Le aree interne sono: Salone delle Feste, Sala del Camino e Sala delle Pietre con accesso alla zona guardaroba e servizi e tutta l’Ala Sud con le sue tre sale: Sala dei Quadri, Sala Enea, Sala Artemide.
In aggiunta agli spazi interni, vengono messe a disposizione le aree dell’ Androne, della Corte d’Onore e del Giardino.
La proposta Salone delle Feste è la scelta perfetta per un evento che prevede un numero elevato di ospiti e che si svolge durante i mesi invernali, e che dà la possibilità di disporre di un ampio e scenico spazio al chiuso.
Un’idea per i vostri ospiti potrebbe essere un’accoglienza nelle tre sale Sud ed a seguire la cena verrà servita nel Salone delle Feste.
Si apre sul Viale dei Cipressi che dall’ingresso conduce fino al Belvedere e offre una splendida vista sul Giardino attraverso numerosi affacci.
Il Salone è collocato nella zona centrale del Palazzo e collega direttamente l’Ala Nord a quella Sud. È questa l’area ideale ad ospitare cene aziendali, convegni, esposizioni d’arte e concerti.
La Sala dei Quadri è la sala di accesso all’Ala Sud del Piano Nobile del palazzo. E’ così chiamata perchè in passato accoglieva la quadreria di Agostino Giusti, di cui restano oggi alcune grandi tele. E’ caratterizzata da un raffinato pavimento alla veneziana originario del XVI secolo, che si ritrova anche nelle stanze adiacenti che completano l’ala sud, da grandi finestre poste su due pareti che rendono lo spazio costantemente illuminato e da una pianta a base quadrata che la rende funzionale per qualsiasi tipo di allestimento.
La Sala prende il nome dall’affresco che ricopre tutta la superficie del soffitto che riproduce la scena più celebre del poema virgiliano. E’ collegata con le stanze adiacenti su tre lati attraverso tre grandi porte in legno ed è illuminata da ampie finestre collocate sulla quarta parete.
La Sala è decorata con pregiati affreschi che raffigurano scene mitologiche e allegoriche sul soffitto e con finte balaustre prospettiche e pilastri dipinti sulle pareti. Si distingue dalle altre sale per l’affaccio diretto sul Giardino che permette di godere di uno splendido panorama con il labirinto in primo piano.
Sono messe a disposizione alcune aree interne dell’Ala Nord: Sala del Camino e Sala delle Pietre per l’accesso alla zona guardaroba e ai servizi.
Data la varietà degli spazi interni ed esterni che offre il complesso, proponiamo tre possibilità di utilizzo degli spazi che rispondono a tre tipi di esigenze diverse con le quali poter costruire ad hoc il proprio evento.