Le aree esterne che verranno messe a disposizione sono: Androne, Corte d’Onore e Giardino.
Completano la Proposta Parterre alcune aree interne dell’Ala Nord: Sala del Camino e Sala delle Pietre con accesso alla zona guardaroba e ai servizi.
I vostri ospiti potranno essere accolti nell’Androne e nella Corte d’Onore con un aperitivo di benvenuto e potranno proseguire la serata con una cena seduta nel Giardino.
Questa è la soluzione ideale per chi vuole godere a pieno degli spazi verdi del giardino e delle sue incantevoli prospettive. Qui potrete offrire un aperitivo ai vostri ospiti immergendovi nei suoni e colori della natura, tra fontane e statue classiche, nell’esclusività del giardino aperto soltanto per voi e i vostri ospiti.
L’ingresso al Giardino Giusti è costituito da un portico a sei arcate, denominato Androne, che precede la Corte d’Onore sulla quale si apre il Giardino con l’effetto di una quinta scenica.
La Corte d’Onore è cinta da mura con merli a coda di rondine che separano l’area del palazzo dal Giardino. È questo il luogo ideale per l’accoglienza degli ospiti e per eventuali intrattenimenti musicali.
La zona inferiore del Giardino, denominata “parterre alla francese”, è caratterizzata da siepi di bosso, cipressi, fontane e statue che rappresentano divinità olimpiche. La prima parte del parterre, posta tra le mura e le “stanze” disegnate dalle siepi di bosso, è un magnifico setting per una cena informale a buffet o seduta.
Sono messe a disposizione alcune aree interne dell’Ala Nord: Sala del Camino e Sala delle Pietre per l’accesso alla zona guardaroba e ai servizi.
Data la varietà degli spazi interni ed esterni che offre il complesso, proponiamo tre possibilità di utilizzo degli spazi che rispondono a tre tipi di esigenze diverse con le quali poter costruire ad hoc il proprio evento.